L’ANASTE ha organizzato questo Convegno Nazionale nel corso del quale auspica possa scaturire una proposta sostenibile per la riforma del Welfare al fine di affrontare il grave problema della disabilità e delle Cure di Lungo Termine in Italia. Per lo sviluppo di edilizia sanitaria, intelligente ed innovativa, per il completamento di 245.000 p.l., circa, di R.S.A., come grande occasione di sviluppo e di lavoro professionalizzato.
Una rivisitazione complessiva del nostro sistema attuale di welfare, che da una logica essenzialmente monetaria ha bisogno di riconvertirsi ad una logica di servizi, chiamando alla sua realizzazione istituzioni pubbliche, mercato profit e non profit, cittadini portatori di diritti e le loro famiglie ad orientare un nuovo patto sociale, pur dentro la crisi, che sia occasione di diritti e servizi.
La creazione di un Fondo Unico per la non autosufficienza, costituito da tutte le parti sociali, coinvolgendo i Fondi Sanitari Integrativi ormai non è più procrastinabile.
Questa iniziativa consentirebbe di porre l’Italia all’avanguardia dell’ EUROPEAN INNOVATION PARTNERSHIP ON ACTIVE AND HEALTHY AGEING promossa dalla Commissione Europea.
Cordialità
Il Presidente
Convegno Nazionale Anaste 2011
Scheda di iscrizione per camera di Commercio per Convegno nazionale Anaste 2011 (899.42 kB)
Modulo di iscrizione Convegno nazionale Anaste 2011 (2.03 MB)
|